giovedì, Marzo 28, 2024
HomeIl mesiproposte cittadinoEugenio Galli, il pittore della trascendenza, festeggia 20 anni d’atelier.

Eugenio Galli, il pittore della trascendenza, festeggia 20 anni d’atelier.

Appuntamento il 6, 7 e 8 dicembre dalle 18 alle 21 presso il suo studio a Seregno.

Egli stesso si definisce il pittore della trascendenza, cioè l’andare oltre, oltre la realtà dell’universo fisico, del pensiero e della ragione. L’artista che crea, scevro da qualsiasi interferenza col mondo esterno: è questa l’arte di Eugenio Galli che quest’anno festeggia i suoi vent’anni d’atelier con tre aperitivi artistici.

L’appuntamento è per i giorni 6, 7 e 8 dicembre dalle 18 alle 21 presso il suo atelier a Seregno, in Corso del Popolo 42.

Galli oltre ad essere un esteta elegante e raffinato è un artista a tuttotondo, attraverso i suoi lavori  dialoga con l’anima di chi li osserva; le sue opere non necessitano di spiegazioni, ma lasciano spazio e libero arbitrio all’emozionalità del fruitore.

Eugenio Galli nasce nel 1951 a Seregno, in provincia di Monza-Brianza, dove oggi lavora. Sin dall’adolescenza coltiva la passione per la pittura.  Dopo gli studi scientifici lavora per circa vent’anni nella gioielleria di famiglia specializzandosi in gemmologia e contemporaneamente frequenta lo studio di Gianni Arde.

Dopo aver abbandonato la figurazione, agli inizi degli anni ’90 iniziano i suoi periodi astratti sino ad arrivare alla recente produzione che sfocia in una particolare filosofia alla ricerca dell’universalità spirituale che va sotto il nome di “La trascendenza di Eugenio Galli”.

Ha partecipato su invito a numerose personali e collettive in Italia e all’estero tra Roma, Firenze, Milano, Berlino, Lugano, Lione, Budapest, Sharjah (Emirati Arabi) e il Cairo.

Alcune sue opere sono conservate in collezioni pubbliche e private, nazionali ed internazionali.

Per conoscere meglio le sue opere e il suo percorso artistico,  l’appuntamento è presso il suo atelier  di Seregno il 6,7 e 8 dicembre dalle 18.00 alle 21.00.

Per informazioni:

https://www.eugeniogalli.com/20-anniversario/?=annv4

PRESS OFFICE & P.R.

Paola Dongu | PD&Associati

paola.dongu@pdassociati.com

Tel. +39 0362 1636603 | Mob. +39 348 2595888

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments