Skip to main content
Milano più sociale. Periodico di informazione online

Milano più sociale TV

L’ esercito israeliano colpisce le basi Unifil

La situazione in Libano è ulteriormente degenerata. Dopo gli attacchi di ieri, Israele ha sparato, ancora, questa mattina, su una base Unifil, feriendo due caschi blu: uno è grave. Dura la condanna internazionale rispetto all’operato di Israele. T…

Continui attacchi di Israele sul Libano

Guerra in Medioriente: ancora raid di Israele sul Libano. I bilanci parlano di quasi mezzo milione di sfollati e più di 500 morti tra cui bambini e due operatori ONUi. Netanyahu intima ai libanesi di allontanarsi. Ucciso Qubaisi, capo unità missil…

Caso Open Arms: Salvini sotto processo.

Chiesti sei anni di reclusione per il Ministro Salvini con l’accusa di sequestro di persona aggravato a seguito della vicenda Open Arms. In questa sede, insieme a Michele Cucuzzaribadiscono che non esistono complotti ma che la magistratura agisce …

Esplosioni in Libano: rischio escalation militare?

Caos in Libano dopo l’esplosione di walkie talkie e cerca persione. Si calcolano circa 20 morti e oltre 450 feriti. Hamas accusa Israele mentre il premier libanese Najib Mikati ha dichiarato che il suo governo si sta preparando a “possibili scenar…

Caso Boccia e dimissioni Sangiuliano.

Caso Boccia – Sangiuliano: tra accuse e dimmissioni, una vicenda che non ha nulla a che vedere con il gossip. Una domanda sorge spontanea: quando un accadimento di questa natura tocca un Ministro della cultura, quale cultura viene trasmessa al cit…

Buon compleanno, Ilaria ! (Salis)

Dopo sedici mesi di carcere in Ungheria Ilaria Salis, finalmente, è tornata a casa. Mesi di prigionia vissuti nel degrado e nella totale indifferenza di un Governo che non ha mosso un dito per ricondurre Ilaria in Italia. Un caso che da giudiziari…

Inchieste sul voto di scambio politico- mafioso

Torino, Palermo Bari e il voto di scambio politico-mafioso, un problema che riguarda tutta l?italia, dal nord al sud. La cronoca racconta, nuovamente, le relazioni intercorrenti polita e mafia. Incessante e sempre attento è il lavoro della mag…

Dal femminicidio di Giulia agli stupri di gruppo. I nostri figli mostri.

Episodi di estrema e crudele violenza commessi dai nostri giovani sono sotto gli occhi di tutti. Dagli stupri di gruppo al femminicidio di Giulia. Perché i nostri figli si stanno trasformando in mostri? Quanto emerge è la caduta del Paese in uno s…

Dopo l’Ucraina contrapposizioni anche sulla guerra a Gaza.

Nei grandi e complessi casi di cronaca (vedi il conflitto Israele – Palestina), il Paese tende alla contrapposizione come se, per forza, quasi fossimo allo stadio, dovessimo tifare per l’una o l’atra parte. Perché questo accade? Alle origin,i …

Due momenti differenti un solo problema: la guerra a Gaza.

L’invasione di Gaza ha avuto luogo, Cosa ha portato Israele a prendere questa decisione? Ambo le parti stanno commettendo crimini di guerra.