sabato, Maggio 18, 2024
HomeCiviltà storia e culturaImprevisti d’amore. Commedia musicale in due atti

Imprevisti d’amore. Commedia musicale in due atti

“Imprevisti d’amore“ Commedia Musicale in due atti
18 novembre ore 21 presso “Teatro Ideal”  Varedo (MB).

Con “Imprevisti d’amore“ scintillante commedia teatrale in due atti “Compagnia dei colori“  porta in scena il paradosso.
Samuel Faulkner, stimato psichiatra infantile è legato sentimentalmente da cinque anni a Rebecca Taylor, insegnante di danza.
Un relazione tra i due che, all’apparenza, scorre veloce, senza intoppi.
Con il tempo, entra in gioco la contrapposizione tra i due: se da un lato Rebecca sogna la stabilità di un matrimonio e dei figli, dall’altro lato Samuel è ostile a questa tipologia di situazione.
La magia dell’ inaspettato è dietro l’angolo: Rebecca rimane incinta, una gravidanza che rompe gli equilibri rivelando, in tal modo, la natura dei nostri protagonisti.
Samuel, psichiatra infantile entra in crisi, evidenziando così che non è la professione che si decide di intraprendere a renderci umani, bensì paure, emozioni e capacità reattiva, elemento, quest’ultimo, che caratterizza Rebecca la quale, con dolore, decide di lasciare l’uomo.

Quella della donna è una presa di posizione forte che pone Samuel innanzi a una realtà che, forse, mai aveva sentito… ma, perché sentire e non vedere? Perché, come insegna qualcuno, sentire è il verbo delle emozioni e Samuel, mente scientifica, abituata a lavorare con la mente di piccoli pazienti, scoprirà di essere anch’egli è parte di una sfera affettiva e sentirà di amare tantissimo Rebecca.
Ripresosi dallo shock iniziale e recuperato il senno,  Samuel tenterà in ogni modo di riconquistare la sua amata, un’impresa che si rivelerà più dura del previsto: difronte a lui, infatti, il cuore spezzato di una donna, per altro, futura madre.
Amore e sofferenza si incontreranno e scontreranno con estrema ironia.
In questo introspettivo viaggio alla scoperta dell’animo umano, Samuel e Rebecca saranno accompagnati da altre due coppie, in grado di aggiungere comicità al percorso della diade.
“Imprevisti d’amore” è uno spettacolo privo di momenti deboli e combinato a situazioni esilaranti che sapranno fare riflettere.
Quando le certezze vengono smontate dalla consapevolezza di non conoscere fino in fondo l’altro e le sue reazioni, arriva il momento di sbattere il muso contro l’evidenza con le conseguenze che ne possono derivare.

In fondo, forse, per evitare caos esistenziali, il dialogo circa il proprio essere diversi e le differenti vedute rispetto al futuro è sempre un buon inizio, considerando che con l’arrivo di un figlio, il verbo “amare“ implica l’assunzione di responsabilità e la vita come l’età adulta non saranno più come prima.
Una nuova e sconosciuta fase da scoprire, giorno dopo giorno, verrà così alla luce.

“Imprevisti d’amore” cast:

Jessica Iannucci

Giacomo Cancellieri

Vincenzo Allegro

Marika Arienti

Fabio Cavallaro

Federico Napolitano

Jennifer De Lazzari

Vanessa Todaro

Pietro Cattaneo

Elisabetta Castaldo

Antonella Saladino

Lina Guerra

Regia
Lorella Pontevolpe

Direzione Artistica
Christian Iannucci

Aiuto Regia

Laura Formenti

Chi è “Compagnia dei colori“ ?

“Compagnia dei colori” di Seregno, nasce nel lontano 2004 dalla grande passione per il teatro della regista Lorella Pontevolpe che riunisce un gruppo di appassionati non professionisti, mettendo in scena capolavori della cultura italiana e straniera.
La regista riesce a mixare venature comiche e romantiche, attraendo pubblico di tutte le età.
La compagnia si esibisce nei vari teatri della provincia, ottenendo sempre grande riscontro di pubblico.

Spettacoli precedenti

“Grease”
“Aggiungi un posto a tavola”,
“Flashdance”
“Dirty dancing”
“Indiavolato”
“Sister Act”
“Rugantino”
“Il malato immaginario”
“La vedova allegra“
“Amori a Venezia”
“Cenerentola 80”

“Imprevisti d’amore“ Commedia Musicale in due atti con canzoni dal vivo
18 novembre ore 21 presso “Teatro Ideal”  Varedo (MB).
Biglietti  Spettacolo
12 euro acquistabili su ciaotickets.

https://www.ciaotickets.com/biglietti/imprevisti-damore-varedo





RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments