sabato, Giugno 22, 2024
HomeIl mesiproposte cittadinoSessualità e identità di genere nel malato oncologico.

Sessualità e identità di genere nel malato oncologico.

La Società Italiana di Psicologia – SIPO – sezione Marche organizza per la data 08/09/2023 il Convegno Nazionale dal titolo “Sessualità e Identità di Genere nel Malato Oncologico” presso il Conference Center di Ancona, evento accreditato ECM.
La tematica, di attuale rilevanza, vuole porre l’attenzione sui fattori psicologici e socio-relazionali dalla Sessualità, alla Identità di Genere nella persona con patologia oncologica, ai fattori sociali e di rischio oncologico nella popolazione Transgender.
Il convegno patrocinato da SIPO Nazionale, dall’Ordine Psicologi Marche, e dalle Associazioni, vedrà la presenza anche di altri Enti Istituzionali come la Commissione Regionale Pari Opportunità.
Parteciperanno, inoltre, esperte professionalità e Ricercatori del panorama italiano, tra i quali anche alcuni membri del Direttivo SIPO Nazionale. Avremo anche la partecipazione di Associazioni quali Europa Donna, LILT, LOTO, accanto alla collaborazione di Associazioni del territorio marchigiano quali ANPOF e Progetto G.A.I.A.

Capocasa Carlo
Capocasa Carlo
Carlo è ricercatore in campo medico e svolge la sua attività tra la Svizzera e Milano. Si è occupato del miglioramento della qualità di vita del malato oncologico promuovendo e realizzando anche alcuni convegni medico scientifici. Ha la passione per la letteratura classica, la storia e ama collezionare libri antichi. Il suo interesse per la qualità di vita delle persone con patologie che possono determinare fragilità anche sociali, ha motivato l'avvio di alcuni studi che prevedono discipline olistiche e psicoterapia a sostegno del paziente durante il percorso di cure mediche.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments