MEDICINA NATURALE Vita ed opere dei Maestri

0
801

Gentile lettore

vogliamo segnalarvi l’uscita di un importante libro  in cui l’autore, il dott. Tommaso De Chirico, ha raccolto le principali teorie che stanno alla base della Medicina Naturale per lui riconducibili a cinque grandi personaggi, dei Giganti, come lui li definisce, che ne hanno posto le fondamenta.

In esso potete trovare le vite e le principali scoperte di: F.C.S.HAHNEMANN  e la legge dei simili, J.T.KENT e la prescrizione omeopatica, S. DE MORANT e l’Agopuntura, PATANJALI E L’Ashtanga Yoga. E. BACH e i suoi fiori.

Il dott. De Chirico preferisce parlare di Medicina Naturale e non Alternativa in quanto, secondo lui, alternanza significa sostituzione, avvicendamento ed invece dovremmo parlare di complementarietà e di condivisione.

In effetti il fine ultimo di tutte le scienze dovrebbe essere il benessere dell’individuo, degli animali e della natura in genere senza continui e sterili dibattiti che molto spesso hanno poco di scientifico.

In questo libro troverete delle conoscenze in relazione alla Medicina Naturale cogliendo la sua importanza nella cura delle malattie, anche se  la medicina “ufficiale” o “tradizionale”, non la considera una vera disciplina scientifica, nonostante, a volte, fatica a giustificare le guarigioni che essa dimostra di poter procurare.

Un po’ per questo motivo ed un po’ per informazione consigliamo a tutti voi questo testo per ora in e-book ma presto anche cartaceo.  Il libro è anche correlato di fotografie e schemi esemplificativi.

Se volete contattare direttamente il dott. Tommaso De Chirico potete scrivere sul suo Blog oppure digitare: www.tommasodechirico.mnamon.it

Potete inoltre  approfondire l’argomento con libri già pubblicati dallo stesso autore:

Omeopatia – Guida medica ai Rimedi omeopatici per le più comuni malattie

Agopuntura ed Omeopatia – Complementarietà od Antitesi?

 

SHARE
Previous articleQUALCOSA DI VERO
Next articleLABORATORI STUDI TERAPIE NATURALI
Ganzetti Raffaella
Sono nata a Milano ormai molti anni fa e nella mia faticosa vita ho effettuato tante esperienze sia umane che professionali. Ho avuto inizialmente esperienze con bambini anche se il mio interesse si è sempre rivolto alla fascia adolescenziale o giovane adulti. Ho avuto la fortuna di lavorare per tanti anni con persone con disabilità sia grave che lieve che ai limiti inferiori di norma, occupandomi dell’aspetto educativo e successivamente terapeutico. L’esperienza mi ha portato a ideare modelli d’intervento sempre maggiormente centrati sulla persona che è l’unico protagonista della sua vita anche in caso di disabilità. Nelle diverse formazioni che ho effettuato a genitori e a personale che si occupa di sociale ho sempre cercato di far comprendere l’importanza dell’ascolto empatico, del contenimento emozionale elementi che nel tempo sono diventati la base del mio metodo. Già Direttore Responsabile di un altro giornale on line la cui redazione era formata da persone con disabilità ora mi accingo a portare avanti un nuovo progetto “Milano più Sociale”