mercoledì, Giugno 29, 2022
HomeL’arte per narrarsiFragilmente SportiviLacchiarella, 100 bambini in campo per il torneo "Giovani Promesse".

Lacchiarella, 100 bambini in campo per il torneo “Giovani Promesse”.

Domenica 29 maggio giornata di sport e allegria a Lacchiarella (Milano) grazie al torneo amichevole “Giovani Promesse”, organizzato dalla società di calcio giovanile ASD San Giuseppe.
L’iniziativa vedrà la partecipazione di oltre 100 bambini, che scenderanno in campo a partire dalle 11 con due quadrangolari che coinvolgeranno le categorie “Primi Calci” e “Pulcini” .L’appuntamento è al campo sportivo oratorio Don Bosco (Via Don Bosco, 1 – Lacchiarella) e sarà anche un’importante occasione di incontro e convivialità. L’ingresso è libero, area ristoro e bar.

Ganzetti Raffaella
Ganzetti Raffaella
Sono nata a Milano ormai molti anni fa e nella mia faticosa vita ho effettuato tante esperienze sia umane che professionali. Ho avuto inizialmente esperienze con bambini anche se il mio interesse si è sempre rivolto alla fascia adolescenziale o giovane adulti. Ho avuto la fortuna di lavorare per tanti anni con persone con disabilità sia grave che lieve che ai limiti inferiori di norma, occupandomi dell’aspetto educativo e successivamente terapeutico. L’esperienza mi ha portato a ideare modelli d’intervento sempre maggiormente centrati sulla persona che è l’unico protagonista della sua vita anche in caso di disabilità. Nelle diverse formazioni che ho effettuato a genitori e a personale che si occupa di sociale ho sempre cercato di far comprendere l’importanza dell’ascolto empatico, del contenimento emozionale elementi che nel tempo sono diventati la base del mio metodo. Già Direttore Responsabile di un altro giornale on line la cui redazione era formata da persone con disabilità ora mi accingo a portare avanti un nuovo progetto “Milano più Sociale”
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments