sabato, Aprile 20, 2024
HomeIl mesiproposte cittadinoWOW. Collettiva d’arte nella Sala Treccani di Villa Bertelli a Forte dei...

WOW. Collettiva d’arte nella Sala Treccani di Villa Bertelli a Forte dei Marmi.

Concentrata e insolita esposizione –Villa Bertelli– nella sala Treccani, dove da lunedì 21 febbraio  sarà aperta WOW, una collettiva d’arte, a cura di Alessio Musella Editore di Exit Urban Magazine e Direttore del Blog Art&Investments.

Numerosi gli artisti che hanno aderito all’iniziativa: Blub l’arte sa nuotare, Sandra Menoia, Mario Vespasiani, Tiziana Stocco, Mauro Moriconi, Anna Nazarova, Silver Plachesi, Gianna Amendola, Andrea Grieco, Eugenio Rattà, Bianca Beghin , Enrico Cecotto e Dropsy.

La parola WOW – spiega Alessio Musella– null’altro è se non l’espressione di stupore più comune di fronte a qualcosa che colpisce. Quando, davanti ad un’opera d’arte, la ragione lascia il posto a emozioni e reagisce di cuore e di pancia.
Per questa performance abbiamo scelto artisti capaci di dialogare con i colori forti, dato che da sempre il colore è l’elemento visivo più facilmente assimilabile, richiama forme e parole e permette di stimolare il ricordo. Alcuni di loro hanno voluto rendere omaggio alla pop art. L’obiettivo è quello di regalare un’esperienza piacevole da far vivere ai visitatori- conclude il curatore.

Una delle caratteristiche che ha contraddistinto gli artisti presenti  è la sperimentazione di diverse tecniche dalle  fotografie  del digital artist Mauro Moriconi, i collage di Eugenio Rattà l’acquarello di Mario Vespasiani, l’acrilico di Sandra Menoia   i materiali riciclati di Silver Plachesi,  l’art toy in resina  di Dropsy solo per fare degli esempi, con un unico comune denominatore ; parlare un linguaggio comprensibile a tutti e Indiscutibilmente sono queste le caratteristiche che vengono recepite e inglobate anche dai più piccoli in modo molto veloce, stimolando il contatto tra Arte e Bambini.

La mostra sarà visitabile al seguente orario: dal Lunedi al Giovedi previo appuntamento dalle 10 alle 12 15 e dalle 15 alla 19 prenotando al numero: 0584 787251.

Partner

Exit Urban Magazine , Spazio SV – Centro espositivo San Vidal Venezia, Art & Investments , Villa Bertelli, SC Web Agency, Art & Shop

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments