mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeIl mesiproposte cittadinoArte & Fotografia presso Atelier Alchimia Arte - Dortmund.

Arte & Fotografia presso Atelier Alchimia Arte – Dortmund.

L’ idea di rendere “Atelier Alchimia Arte” a Dortmund, in Germania, una vetrina per l´arte e la fotografia internazionale nasce durante il lungo periodo di chiusura di gallerie, musei e di tutti gli spazi dedicati alla cultura.
Tale location ha creato così una rete di collaborazione tra artisti che, a turno, ospiteranno nei propri atelier o in altri spazi a loro disposizione le varie esposizioni che si susseguiranno ogni mese.
Dal 01 al 31 dicembre saranno esposte due opere di formato A4 per ogni artista scelto per l´alta qualità dei lavori.

Vito Centonze: gioca con raffinata ironia con la storia dell´arte e realizza nelle sue foto delle citazioni impossibili attualizzando il dettaglio della Cappella sistina, “ La creazione dell´uomo” di Michelangelo, in un corto circuito spazio-temporale.

Linda De Luca: La sua fotografia ha una visuale tra il racconto onirico e un viaggio nella sensualità, dove le sue immagini si nutrono del bianco e nero della fotografia stessa. Attraverso l’uso della manipolazione digitale può fare percorrere le sue creature su piani diversi, lasciando loro l’illusorio compito di resistere al tempo. Forse quasi fosse un sogno, svelato nella realtà.

Antonio Moramarco : L ´inferno dantesco in fotografia – “Per me la fotografia è una finestra che apre sull’ irrazionale, non un semplice attimo da immortalare, ma qualcosa con cui cerco di allontanarmi dalla dimensione pratica della vita in cui mi sento fin troppo immerso, un modo per fantasticare o per svelare la parte più intima e misteriosa, quella zona meno tangibile e poetica che abita ogni cosa, ogni essere, ogni atmosfera.”


Ray Morrison: “Loveth”, una delle opere più iconiche di Raimondo Rossi, esprime con chiarezza lessenza della fotografia di questo autore: inclusività, durezza e minimalismo, mescolati affinché losservatore abbia modo di riflettere e a sua volta essere osservato. Molti modelli di Raimondo Rossi sono spesso chiamati a essere veicolo di emozioni, nonostante questo sia un ruolo che mai, nella moda, viene loro richiesto.

Mario Cucchi: “Caos”. Progetto dedicatp alla teoria del caos del fisico Edward Lorenz.



Vito Centonze

Mario Cucchi

Linda De Luca

Antonio Moramarco

Special guest: Ray Morrison

01 — 31 dicembre / Dezember 2021

Dortmund — Germany

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments