venerdì, Settembre 17, 2021
HomeCosa succede in cittàElsa Schiapparelli e Coco Chanel approdano a Villa Bertelli.

Elsa Schiapparelli e Coco Chanel approdano a Villa Bertelli.

Elsa Schiapparelli e Coco Chanel saranno protagoniste dell’incontro che si svolgerà Sabato 11 settembre alle 18.00 presso Villa Bertelli, Forte dei Marmi.
Dresscode al femminile: Coco Chanel ed Elsa Schiapparelli. Due donne visionarie, imprenditrici della moda inizio XX secolo ” , evento a cura di Ilaria Guidantoni e Alessio Musella, con la partecipazione di Mariaterese Grille, stilista, Elisabetta Valentini, attrice, fotografa e modella, promosso da prospettiva.info di Giulio Garsia, financial advisor.

Una serata quindi, dedicata all’alta moda, la quale rende omaggio a due icone che, all’inizio del XX secolo, sradicarono profondamente  le regole vigenti.
Le intuizioni di Coco Chanel ed Elsa Schiapparelli permisero alle donne di ” vestirsi da donne ” , ciò indusse la moda ad abbandonare in via definitiva gli orpelli e le rigidità dei corsetti.
Il loro stile attraversò tempo e spazio per giungere fino a noi.

Furono indubbiamente rivali: Coco Chanel ebbe in antipatia ” L’artista che cuce ” come la definì con disprezzo, ” L’italiana che fa vestiti “, un complimento per la ” Schiappa “, come si faceva chiamare, certamente dotata di maggior ironia della collega francese.
Due personalità forti,  interessanti, differenti ma  complementari, la cui eleganza è divenuta emblema della donna moderna.

Ingresso libero.
Prenotazione obbligatoria al numero  0584 787251.
Necessario green pass o test antigenico rapido o molecolare negativo effettuato entro le 48 ore precedenti l’evento.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments