sabato, Aprile 27, 2024
HomeCosa succede in cittàAlessandro “Fanta” e Solo Stile , una storia di successo da...

Alessandro “Fanta” e Solo Stile , una storia di successo da raccontare. Intervista di Alessio Musella.

Alessandro Fanta è un giovane imprenditore che è riuscito a trasformare la sua passione in attività di successo.
A intervistarlo per Milano Più Sociale, Alessio Musella.

Che formazione hai avuto?

La mia formazione è quella di perito elettrico/elettronico , e quella di grafico pubblicitario e designer. Ma la vera formazione arriva dalla strada , dal quartiere , e dal “MURETTO” a Milano, e proprio qui che mi sono formato.

Quando nasce “Solo Stile”?

Solo Stile nasce nel 2010 , ma ufficialmente è stato lanciato tutto il progetto nel 2012.

Quanto conta una buona grafica  per vendere?

Grazie della domanda, essendo la partenza di un progetto , ti posso assicurare che la “grafica” è la cosa più importante , sia per vendere che per dare un’immagine concreta all’artista o all’azienda.

I settori con i quali collabori maggiormente quali sono?

I settori con cui collaboro maggiormente sono quelli delle etichette discografiche e delle agenzie pubblicitarie riguardanti i cantanti: altra cosa importante sono gli artisti writers , quindi il mondo dei graffiti.


 
È più difficile dialogare con i manager o con i musicisti e i writer?

Allora la domanda è molto particolare e non posso sbilanciarmi molto , quindi, con chi è più difficile dialogare se , manager , cantanti , o writers… beh, i più difficili sono sicuramente i manager, perchè fanno da intermediari ma a volte la cosa più facile è parlare direttamente con l’artista per capire quello che vuole. invece con i writers , dipende , c’è chi se la tira e chi no.

Nel corso degli anni hai acquisito sempre più esperienza nella produzione delle magliette, se qualcosa non ti convince riesci a farlo comprendere al committente?

La mia esperienza negli anni non smette mai di crescere ma soprattutto perchè bisogna aggiornarsi spesso , nuove tecniche , nuovi strumenti di lavoro , programmi, non ci si ferma mai. È successo spesso che una cosa o un progetto non mi convincesse , farlo capire al cliente non è stato facile. Come dicevo prima, ci sono manager e altro di mezzo  quindi, quando vorresti far capire che un progetto si potrebbe gestire in altro modo si fa una fatica esagerata, a volte si riesce e a volte no.

Qual è il prodotto che ti viene maggiormente richiesto ?

Il prodotto più richiesto sono le magliette e le felpe, altri tipi di gadget o capi sono sempre su richiesta dell’artista e noi proviamo sempre ad accontentarli.

Come selezioni gli artisti con i quali collaborare?

Questa è una bella domanda , ti posso rispondere che sono gli Artisti che selezionano noi di Solo Stile !

Dal canto mio, ringrazio Alessandro per il tempo concessomi.

Grazie Mille a te, mi ha fatto piacere.

Alessio Musella

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments