domenica, Aprile 28, 2024
HomeIl mesiproposte cittadinoGreta Lamay e Nando Bonini uniti ne “La luce dell’amore” per Associazione...

Greta Lamay e Nando Bonini uniti ne “La luce dell’amore” per Associazione “Gli amici di Davide”.

Nasce il 21 febbraio 2021 un progetto musicale a scopo benefico che vede coinvolta la giovane cantautrice Greta Lamay insieme a Nando Bonini, storico chitarrista di Vasco Rossi, Franco Bontempi, Marco Maggi, Massimo Bagnardi e Andy Ferrera. È stato proprio Nando, che ha conosciuto Greta nel corso di un’intervista, a decidere di affidarle questo progetto importantissimo, dal quale poi ne nasceranno certamente di nuovi.

Una canzone arrangiata quindi da musicisti di alto calibro ed interpretata dall’’emozionante voce di Greta che si intitola “La luce dell’amore”. Questa canzone vuole spiegare in semplici parole lo scopo dell’associazione che è quella ovvero di aiutare tanti altri ragazzi con disabilità come Davide a trovare persone volontarie che possano aiutarlo, seguirlo e donargli una vera e propria famiglia. Per fare tutto questo l’associazione ha trovato una casa, grande e immersa nel verde, nella comunità parrocchiale di San Ruffino, che potrà accogliere Davide con i suoi amici insieme alle loro famiglie, che potranno vivere una accanto all’altra mantenendo ciascuna la sua autonomia e i suoi spazi, ma potranno soprattutto confrontarsi, aiutarsi, condividere gioie e dolori, dare un futuro, qualunque cosa succeda, ai loro ragazzi. In poche parole ‘Volersi bene’.

La casa però, ha bisogno di essere ristrutturata e adattata alle nuove funzioni di comunità della condivisione solidale. Per farlo servono l’aiuto di tutti, tante risorse, famiglie disponibili a vivere questa esperienza comunitaria, e soprattutto tante persone disposte ad aggiungere il loro calore e affetto a Davide e ai suoi amici. 

 

Per saperne di più è possibile consultare il sito www.gliamicididavide.it

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments