i Palazzi Nobili di Milano

0
260

Milano città dai mille contrasti ma dove si possono trovare nicchie d’arte che testimoniano la sua grandezza e bellezza.

In occasione della Fiera del Mobile e del Design che si è tenuta a Milano nei giorni dal 17 al 22 aprile 2018, i marchi piu’ prestigiosi nel settore del mobile e complementi d’arredo, hanno avuto come location moltissime splendide dimore patrizie milanesi.

Noi ne abbiamo potute visitare pochissime in quanto la moltitudine di persone inaspettata rendeva impossibile goderne appieno la totale distribuzione nelle aree piu’ cool della citta’.

Fra i palazzi che abbiamo visitato citiamo senza alcun dubbio Palazzo Clerici in via Clerici n.5, poi Villa Mozart in via Mozart naturalmente, di fronte alla più famosa e visitata Villa Necchi Campiglio, dal creatore della famosa macchina da cucire che ogni famiglia possedeva il secolo scorso.

Poi in corso Venezia Palazzo Serbelloni che ospitava nel vasto cortile una mostra sulle creazioni Swaronsky, Palazzo Bovara con giardino allestito a branch fra piante tropicali e Palazzo Vuitton che non abbiamo potuto visitare per via della chilometrica coda che si era creata.

Amici milanesi, queste occasioni che ci offre la città bisogna coglierle al volo, oltre alle iniziative del FAI che propone ambienti restaurati, ma chiusi al pubblico da anni e resi visibili solo un paio di giorni l’anno.

Curate queste iniziative ,ve lo consigliamo

 vivamente.

Alla prossima.

Max e Paolo

SHARE
Previous articleCHE GOVERNO SARA’?
Next articleMALAMORE
Baraldi Massimo
Massimo è uno spirito libero. E' creativo, viaggiatore, curioso della vita e portatore di simpatia. Con lui è impossibile annoiarsi