Skip to main content
Milano più sociale. Periodico di informazione online

Il mesiproposte

Fare rete e promuovere la conoscenza di eventi e proposte, Ecco che torna il Mesiproposte dove potrete trovare indicazione di manifestazioni, spettacoli  ed  iniziative

Galleria Borromea: sold-out dei pacchi smarriti

Peschiera Borromeo, 3 febbraio. Si è concluso brillantemente l’evento di Poka Joia presso la Galleria Borromea a Peschiera Borromeo. È stato un vero successo al punto che è stato registrato il sold-out prima dell’orario di chiusura dell’ult…

DAL 28 GENNAIO AL 1° FEBBRAIO 2026,GALLERIA BORROMEA ACCOGLIE POKA JOIA, LA VENDITA CERTIFICATA DI PACCHI SMARRITI

Galleria Borromea di Peschiera Borromeo, presso via della Liberazione accoglie POKA JOIA, la vendita certificata di pacchi smarriti Il centro commerciale Galleria Borromea di Peschiera Borromeo, alle porte di Milano, è pronto ad accogliere l’…

San Valentino secondo MINRL: l’amore nei gesti essenziali  

Per San Valentino MINRL racconta l’amore attraverso gioielli artigianali fatti a mano, dove forme essenziali e linee leggere diventano espressione di legami autentici e personali. Anelli sottili e delicati, pensati per essere indossati singolarmen…

Un Natale “verde” e slow: meno fretta, più consapevolezza.

Milano, Green Christmas 2025. Nel cuore del quartiere Isola, sotto le campate ottocentesche della Fonderia Napoleonica Eugenia, antica fornace dove si plasmavano campane e oggetti d’arte, il Mercatino natalizio giunto alla sua dodicesima ediz…

Con HOPE ONLUS: un “panettone scultura” di Adolfo Stefanelli e due KIT NASCITA per neo mamme e bambini in difficoltà.

Golosa meraviglia: un manto di cioccolato fondente o al latte avvolge un delizioso panettone con canditi di Sicilia e burro di montagna. Firmato da un grande pasticcere – scultore Adolfo Stefanelli, è stato scelto da Hope come uno dei migliori pa…

“La Forza delle Donne”: quando l’arte crea un circuito  che unisce, ricorda e celebra.

Vi sono  circostanze in cui l’arte riesce a raccontare ciò che spesso le parole faticano ad esprimere, momenti nel quale ci si ferma, si osserva e ci si riconosce nelle storie degli altri. La mostra “La Forza delle Donne”, che inaugurerà il 25 nov…

21 Minuti 2025: a Roma un think tank per trasformare la visione del futuro in responsabilità condivisa

Torna a Roma 21 Minuti, l’evento che non è soltanto un dibattito ma un vero laboratorio collettivo dedicato a costruire una nuova cultura della cooperazione e del benessere comune. Dal 20 al 22 novembre, l’Acquario Romano – Casa dell’Architettura …

Con “Caramelle non ne voglio più” InfinityArt porta in scena la consapevolezza delle donne.

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione  della violenza sulle donne, Associazione infinityArt presenta “Caramelle non ne voglio più” Seregno, 23 Novembre 2025 – Galleria Civica Ezio Mariani, Via Cavour 26 ,  ore 16.30 Un r…

Confini che si dissolvono: l’arte cinese dialoga con Milano

Sabato 15 novembre, le sale eleganti della MA-EC Gallery di Palazzo Durini ospiteranno l’inaugurazione di “Fusione dei confini”, la mostra promossa dall’Unione di Studenti e di Studiosi Cinesi dell’Accademia di Belle Arti di Brera. Tra dipinti,…

Seregno, novembre in rosso contro la violenza sulle donne: tra arte, parole e cammini

Nel momento in cui le città diventano scenari di emozioni collettive, a parlare sono i muri, le piazze, le strade, i teatri: spazi che accolgono storie di ferite e rinascite, ascoltano sussurri e urla, accendono dialoghi che conducono a riflession…