sabato, Maggio 18, 2024
HomeL’arte per narrarsiNascita. Erika Berra

Nascita. Erika Berra

In “NascitaErika Berra ritrae una fase esistenziale dalla quale sopraggiungeranno cambiamenti e nuove responsabilità.
Ritta su se stessa, la figura femminile racconta la cognizione di causa legata a una decisione.
L’artista astrattista pone in evidenza l’unicità dell’essere che si tramuta in rapporto diadico, nel quale viene delineato un forte senso di protezione verso il nascituro che si protrarrà, sempre.
Un melodioso e silenzioso dialogo denso di intensità emotiva si instaura tra la futura madre e quest’ultimo, una lettera scritta tramite la potenza dell’immagine, attraverso cui il fruitore può  assorbirne l’amore, il calore e il dolce equilibrio relazionale che ne derivano.
Infine, la scelta di colori tenui,  indica la dolcezza dell’attesa affiancata al desiderio e allo stupore di colei che si avvia a una nuova condizione.

English Version

In “Birth ” Erika Berra portrays a phase of existence from which changes and responsabilities will come.
Standing upright, the female figure tells the knowledge of the facts linked to a decision.
The abstract artist highlights the uniqueness of being that  becomes  a dyadic relationship, in which a strong sense of protection towards the unborn child is outlined destined to continue forever.
A melodious dialogue full of emotional intensity is established between the future mother and the latter, a letter written through which the user can absorb the love, the warmth and the sweet relational equilibrium deriving from it.
Finally, the choice of soft colours, indicates the sweetness of expecting a child along with the desire and amazement of one who is moving towards a new condition.

Dettaglio- Detail

Nascita-Birth
Acrilici diluiti e gessetti colorati – Diluted acrylics and colored chalks

30X60 cm

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments