venerdì, Aprile 19, 2024
HomeL’arte per narrarsiPietro Pinnarò. Illusione Cosmica.

Pietro Pinnarò. Illusione Cosmica.

Pietro Pinnarò possiede un tratto caratteristico suo proprio.
Con “Illusione Cosmica“ l’artista proietta in un viaggio al di là del tempo e dello spazio tutti coloro che ne incrociano l’opera.
A muovere le redini è la potenza del colore la cui forza comunicativa , al pari di una mite esplosione,  funge da guida a un percorso intrapsichico nel quale l’immaginazione, focalizzandosi su nuove forme, conduce l’individuo a intercalarsi in un mondo dove a prevalere è la componente fantastica.
Ne deriva un lento abbandonarsi al mistero del creato che, a sua volta, si traduce in lungo e sorprendente girovagare dentro se stessi.
Andromeda, Re Mida, Eolo, Platone e Poseidone, divengono universi, galassie inesplorate e allo stesso tempo illusioni che, delicatamente, irrompono sulla tela accompagnando lo sguardo del fruitore alla ricerca di ciò che egli, pur non avendone consapevolezza,  vuole trovare, camminando al fianco dell’artista.
L’energia palpita spinta da una soave mano generando, in tal modo, un’intima relazione tra l’essere umano e  l’inspiegabile infinito che quotidianamente lo avvolge.
Una luce magnetica sorvola  la vana speranza, dando luogo a emozioni, le quali prendono vita e, animosamente, riportano all’ordine il frenetico tormento.

Platone


Immagine in evidenza Re Mida





RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments