martedì, Novembre 30, 2021
HomeCosa succede in cittàLa Psicologia per i Diritti Umani - Una settimana tematica per discutere...

La Psicologia per i Diritti Umani – Una settimana tematica per discutere di Futuro. Conferenza stampa di presentazione.

Tra gli invitati

Letizia Moratti, Vice Presidente e Assessore al Welfare della Regione Lombardia

Riccardo Bettiga, Garante per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza della Regione Lombardia

Giovedì 18 novembre ore 12.30  presso la Sala stampa di Palazzo Marino, Milano, OPL (Ordine Degli Psicologi Della Lombardia) presenta il calendario di iniziative online che si terranno da lunedì 22 a venerdì 26 novembre 2021 e la mostra virtuale PerPorPourForVirZum dove artisti di rilevanza internazionale interpretano e rappresentano la tematica dei diritti.

Intervengono:

Lamberto Bertolè, Assessore al Welfare e Salute Comune di Milano
Laura Parolin, Presidente OPL
Gabriella Scaduto, Segretario OPL e coordinatrice del progetto La Psicologia per i Diritti Umani
Giacinto Di Pietrantonio, Docente dell’Accademia di Belle Arti di Brera, Critico e Curatore della Mostra PerPorPourForVirZum


Alla conferenza sono ammessi i soli organi di stampa.

Contatti

ufficiostampa@iecservizi.com

Ganzetti Raffaella
Sono nata a Milano ormai molti anni fa e nella mia faticosa vita ho effettuato tante esperienze sia umane che professionali. Ho avuto inizialmente esperienze con bambini anche se il mio interesse si è sempre rivolto alla fascia adolescenziale o giovane adulti. Ho avuto la fortuna di lavorare per tanti anni con persone con disabilità sia grave che lieve che ai limiti inferiori di norma, occupandomi dell’aspetto educativo e successivamente terapeutico. L’esperienza mi ha portato a ideare modelli d’intervento sempre maggiormente centrati sulla persona che è l’unico protagonista della sua vita anche in caso di disabilità. Nelle diverse formazioni che ho effettuato a genitori e a personale che si occupa di sociale ho sempre cercato di far comprendere l’importanza dell’ascolto empatico, del contenimento emozionale elementi che nel tempo sono diventati la base del mio metodo. Già Direttore Responsabile di un altro giornale on line la cui redazione era formata da persone con disabilità ora mi accingo a portare avanti un nuovo progetto “Milano più Sociale”
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments