La Centralità dell’uomo nell’impresa tra tradizione e innovazione.
19 Novembre 2021 – ore 18.00 – Kilometro Rosso
Ferretti Industrial Services Srl, in occasione del suo decimo anniversario, incontra i propri stakeholders nell’innovativa cornice di Kilometro Rosso rimarcando la centralità dell’uomo nel mondo dell’impresa ripercorrendo una storia imprenditoriale familiare iniziata oltre un secolo fa, nel 1903.
Sarà l’occasione per enfatizzare il ruolo della “persona” nell’azienda, nel mondo del lavoro; l’uomo quale testimonianza di una tradizione all’interno dell’azienda ed al tempo stesso fonte di continua innovazione.
Passato presente e futuro che si fondono costituendo un “fil rouge” che unisce il mondo del “fare” ed il mondo dell’”arte”.
L’uomo in azienda viene così reinterpretato passando da una visione di stampo economico, quale “fattore della produzione”, ad un’interpretazione in cui l’uomo diviene “risorsa imprescindibile” di un percorso di vita, intrapreso in seno all’azienda coadiuvando la figura dell’imprenditore nell’affrontare le sfide quotidiane.
L’evento si concentra sulla presentazione dell’opera pittorica “work in progress” realizzata dall’artista bergamasco Manuel Bonfanti; il critico Alessio Musella approfondirà con l’artista le linee che uniscono il mondo dell’arte al mondo del fare impresa.
Al termine dell’incontro seguirà un aperitivo accompagnato musicalmente dal “Trio Conservatorio Gaetano Donizetti”.
Evento coordinato da Fondazioni Mazzoleni.