martedì, Novembre 30, 2021
HomeIl mesiproposte cittadinoOTTAVA EDIZIONE DELLA FIERA DEL TARTUFO A BEDONIA (PR)

OTTAVA EDIZIONE DELLA FIERA DEL TARTUFO A BEDONIA (PR)

Imperdibili le giornate del 30 e 31 ottobre 2021: torna protagonista la perla nera della Val di Ceno

Giunge alla sua ottava edizione la Fiera del Tartufo di Bedonia (PR), visitabile nell’ultimo weekend del mese di ottobre, nei giorni 30 e 31.

L’autunno porta a tavola sapori unici e inconfondibili. L’incantevole città di Bedonia in questo periodo dell’anno raccoglie i frutti della sua terra e li espone in una fiera dedicata all’enogastronomia locale. Il sapore più prezioso della terra della Val Ceno esaltato nelle sue più golose vesti per una grande festa che svela le migliori proprietà del tartufo locale.

Particolare attenzione è sempre dedicata al Tartufo nero della Val Ceno, fiore all’occhiello dell’Appennino.

La fiera mescola cultura, gastronomia e arte, con bancarelle lungo tutto il centro storico del paese. Non mancheranno gli artisti di strada e gli spettacoli itineranti, lo show cooking e la dimostrazione con i cani per la ricerca del tartufo per grandi e piccini.

In questi giorni i ristoranti del paese offriranno degli squisiti piatti a base di Tartufo nero della Valle del Ceno e prodotti tipici locali. Anche nei bar di Bedonia sarà possibile gustare ottimi aperitivi al tartufo ascoltando musica dal vivo.  Un weekend intenso dove il divertimento e il gusto non mancheranno!

Per informazioni:

Ufficio Turistico Bedonia

Tel.: 0525 824765

www.fieradeltartufodibedonia.it

SABATO 30 OTTOBRE

Dalle ore 13:00 potete iniziare il vostro viaggio nel gusto fermandovi in uno dei ristoranti del paese per degustare i piatti con il protagonista della fiera: il Tartufo locale.

Dalle ore 16.00 apre l’esposizione dei banchi dedicati alla Fiera del Tartufo e Street Food: lasciatevi ispirare e trasportare dagli artisti locali e dai prodotti tipici. E per i più piccoli ci sono i giochi gonfiabili.

Dalle ore 18:30 inizia Aperitartufo con degustazione presso i bar del centro storico.

Nota: La giornata di sabato è solo un’anticipazione della fiera stessa. Non saranno presenti tutti gli stand  come, invece, avverrà domenica 31 ottobre.

DOMENICA 31 OTTOBRE

Dalle ore 9.00 parte l’esposizione dei banchi della Fiera del Tartufo con diversi appuntamenti per scoprire questo meraviglioso prodotto:

Ore 11.00 “Alla scoperta del Tartufo”, dimostrazione con cani da tartufo presso Parco Peschiera;
Ore 11.30 “Il Bollaio matto” spettacolo con bolle di sapone;

Ore 11.50 Concerto Glenn Miller Band. Presso Piazza Centinaro;

Ore 15.00 TartufArte, laboratorio per bambini con le zucche di Halloween;

Ore 17.00 “Il Mago Luca” – Spettacolo di magia;

Ora 16.00 Show cooking con Michele Intenza e la collaborazione di Michele Porcari. Presso Piazza Centinaro;

Ore 16.30 “Alla scoperta del Tartufo” dimostrazione con cani da tartufo presso Parco Peschier;

Dalle ore 18:30 Aperitartufo con degustazione presso i bar del centro storico.

Durante la serata: cene a tema nei ristoranti del paese.

Tutto il giorno: giochi gonfiabili – Artisti di strada.

Press Office

Iolanda Pomposelli

By For You Communication

Per conto dell’UFFICIO TURISTICO COMPRENSORIALE
ALTA VAL TARO
                                                    

Phone: +39 347 8759960

Alessio Musella
Negli anni 90 sono stato impegnato come progettista in Medio Oriente, dove per quasi 10 anni ho fatto la spola tra Arabia Saudita Stati Uniti ed Europa, in ogni mio progetto, già all'epoca, appena possibile inserivo un’opera d’arte. Decido di ampliare il raggio d'azione occupandomi di analisi territoriali e comunicazione per affiancare le aziende che richiedevano di entrare in nuovi mercati esteri. Da sempre ho una passione per l'arte e la fotografia, fin dal Liceo Classico quelle due ore alla settimana dedicate alla storia dell'arte, un po’ di ricerca personale, e successivamente la Facoltà di Architettura mi hanno sempre spinto verso questo mondo. Oggi sono un consulente di marketing strategico per le aziende, redattore per diverse riviste, Editore del Magazine www.exiturbanmagazine.it e Direttore del Blog www.artandinvestments.com, dove parliamo di Arte, Fotografia e Musica, creati rispettivamente nel 2019 e nel 2020.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments