venerdì, Marzo 29, 2024
HomeIl mesiproposte cittadinoFiabosco: La vera storia di Babbo Natale e la Befana.

Fiabosco: La vera storia di Babbo Natale e la Befana.

FIABOSCO il 1°PARCO EMOZIONALE in Valle d’Aosta ed il 1° Parco Teatrale interattivo per famiglie en plein air d’Europafa raggiunge il tutto esaurito per le prime date.
BAMBINI e FAMIGLIE ENTUSIASTI PER LO SPETTACOLO “LA VERA STORIA DI BABBO NATALE E LA BEFANA” SULLA NEVE A Col de Joux, Saint-Vincent (AO)  dal 21/12 al 6/01

È arrivato finalmente il tanto atteso giorno di apertura per Fiabosco a Col de Joux, Saint Vincent  Ha aperto “Fiabosco” a Saint Vincent, nella località di Col de Joux, un vero e proprio paradiso immerso nel verde a un’ora e trenta da Torino, due ore da Milano e 50 minuti da Aosta. Si tratta di una relatà ambiziosa che punta a far diventare la Valle d’Aosta un polo positivo di turismo eco friendly in cui al centro di ogni attività ci sarà quello che tante famiglie al giorno d’oggi non riescono più a vivere: un piccolo momento di condivisione lontano dalla tecnologia di tutti i giorni immersi nella natura. Come? Con uno spettacolo itinerante da vivere con la propria famiglia della durata di circa 2 ore, l’apertura di un ristorante e uno snow park.

La Vera Storia di Babbo Natale e La Befana, uno spettacolo per famiglie a tema natalizio ha debuttato il 21 dicembre con un “TUTTO ESAURITO” straordinario: spettacoli SOLD OUT già dalle prime ora della giornata, bambini e famiglie entusiasti del parco sulla neve di Col de Joux a Saint Vincent. Prossimi appuntamenti continuativi, dal 26 al 30 dicembre e dall’ 1 al 6 gennaio. Per ogni giornata, più spettacoli: per tutte le info fiabosco.it

Qualche anticipazione sulla trama: La notte magica si avvicina e… Babbo Natale e Mamma Natale sono scomparsi! La loro slitta ha avuto un incidente durante un volo di ricognizione e al Polo Nord gli elfi sono nel panico perché senza il loro capo e la sua amata moglie è impossibile organizzare le consegne per la grande notte. Proprio per questo, un grande Detective del Natale avrà il compito di condurre le indagini per fare luce sul mistero… i primi indizi parlano di una scia luminosa avvistata sopra il cielo di un bosco incantato chiamato… Fiabosco! A rendere la vicenda ancora più intricata ci penserà un personaggio oscuro a conoscenza di tutti gli enigmi legati alla misteriosa scomparsa di Babbo Natale e Mamma Natale! Un’ incredibile avventura natalizia che vedrà il nostro Detective impegnato a cercare di salvare il Natale grazie al prezioso aiuto di voi, visitatori del Fiabosco!

Il contenuto educativo Ognuno dei personaggi ha un proprio trascorso travagliato da cui è riuscito ad emergere positivamente grazie alla magia degli abitanti del Fiabosco che hanno accettato l’arrivo di ogni personaggio includendolo nella loro società. In questa storia, grazie al casuale arrivo di Babbo Natale, di Mamma Natale e di uno strano personaggio misterioso dall’aspetto anziano si pone l’accento sulla magia che caratterizza il periodo del Natale. Con la vera storia di Babbo natale e la Befana anche gli adulti ritorneranno a credere nella magia del Natale e a non smettere di stupirsi del mondo che li circonda.

Che cos’è Fiabosco? È un parco emozionale di nuova concezione, un mix tra una passeggiata nella natura, un bosco di fate, un’avventura e uno spettacolo teatrale, il cui format è adatto alle location all’aperto con superfici di circa 20.000 metri quadri. Dentro Fiabosco accade qualcosa: personaggi fantastici si aggirano tra gli alberi scenograficamente allestiti e raccontano una fiaba. Le trame delle fiabe sono tutte originali, scritte da un team creativo capace di appassionare senza tralasciare un delicato intento educativo pensato per avvicinare le famiglie alla natura e stimolare un sano processo di crescita nei bambini. Ma anche degli adulti. Niente digitale, solo avventura. Orchi, fate, indiani, pirati, giganti e folletti sono gli unici compagni di un viaggio all’interno di Fiabosco. 

Parrot Express, il punto ristoro. Il termine della visita al Fiabosco termina al Parrot Express presso la Brasserie di Col de Joux. Una struttura calda ed accogliente in perfetto stile valdonstano che fornisce servizi di ristoro: Bar, Caffetteria e Self Service per un semplice caffè o per un pranzo completo. La proposta culinaria prevede panini, portate fredde e calde fortemente legate al territorio al fine di scoprire i sapori autentici della cucina valdostana. 

Snow Park Gratuito. Adiacente al “Fiabosco” i visitatori potranno anche usufruire gratuitamente dello Snow Park di Col de Joux, un’area immersa nella natura e dedicata per attività sulla neve riservate ai più piccoli. Gonfiabili, Giochi di legno e giostre sono solo alcune delle attrezzature che troverete a Col de Joux. Tutto per passare una intera giornata in famiglia!

SCARICA LE FOTO DEL 21/12 qui: https://bit.ly/2MmH79H

Info e Contatti: 
FIABOSCO: Fraz Pallù 20, Col de Joux, Saint-Vincent (AO)
Customer Care Office: 391 751 1477 
(dalle 11,00; alle 15,00 e dalle 17,30 alle 21,30)
Email: info@fiabosco.it

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments