venerdì, Aprile 19, 2024
HomeIl mesiproposte cittadinoConferenza Stampa Presentazione "Questioni di vita e di morte" libro del giornalista...

Conferenza Stampa Presentazione “Questioni di vita e di morte” libro del giornalista Mirco Maggi.

Cologno Monzese (Mi) – Il 16 settembre alle ore 21, presso l’event-house AT57 di via Liguria 57 a Cologno Monzese, il giornalista Mirco Maggi presenterà il suo settimo libro: “Questioni di vita e di morte” edito con Ge.Di.  (210 pagine € 18,50).
Libro di racconti gotico-mistery attualizzati nel presente storico che affrontano tematiche specifiche: escatologia, Eros&thanatos, follia, ludopatia e spiritualità.
“Sei racconti, sei storie vere, già accadute in qualche parte del mondo, o che accadranno in qualche parte del mondo – spiega Maggi nella sinossi –  perché in fondo è solo questo che sono le storie: qualcosa che è già successo o qualcosa che prima o poi succederà. Ed è tutto il resto ad essere solo fantasia e immaginazione. Sono questioni di vita e di morte, storie quotidiane di tutti noi, senza sotterfugi e senza trucchi. O quasi. E a volte fanno paura, e qualche volta uccidono. Ma solo qualche volta”.
“Questioni di vita e di morte” verrà tradotto in inglese e portoghese. E’ già disponibile presso tutti gli store digitali ma questo è il link ufficiale:
https://ilmiolibro.kataweb.it/libro/narrativa/505107/questioni-di-vita-e-di-morte/
Mirco Maggi è giornalista professionista dal 1996, cronista di nera, è stato corrispondente Ansa e ha lavorato in cronaca al quotidiano La Notte, L’Indipendente, Libero, Il Giornale, La Padania, ed è fondatore e direttore responsabile dal 2008 del periodico L’Audace, e già direttore responsabile del mensile nazionale Vela News e del flyght-magazine internazionale Azzurra Visions.
Autore dei seguenti libri: Incubi,13 storie per non dormire (Ba.Ma, 1994), Il collezionista di carillon (A.C.S. 2000), Il contrabbandiere di morte (A.C.S. 2001),Pavor nocturnus (A.C.S. 2002), Nome in codice, Ombra (con Cataldo Pantaleo, Laurus Robuffo, 2018), Luci di fiamma (tempus fugit, Ge.Di.,2014).

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments