lunedì, Aprile 15, 2024
HomeL’arte per narrarsiI Belottiani e Pietro Pinnaro’

I Belottiani e Pietro Pinnaro’

Una mattinata all’insegna di un viaggio nell’universo attraverso le opere dell’artista Pietro Pinnaro’


La redazione “I Belottiani” in una giornata di sole è approdata a Seregno alla Galleria Civica Ezio Mariani.
Abbiamo, appena entrati, incontrato colori e forme che avvolgendoci ci hanno portato in una dimensione che trascende la materia.  Ci colpiscono subito la tecnica pittorica dell’artista Pietro Pinnarò che ci emoziona, attraverso l’uso dei colori, proiettandoci in galassie infinite al cui interno compaiono forme e rappresentazioni che echeggiano con l’anima di ciascuno di noi.

Un viaggio intrapsichico nel quale l’immaginazione conduce l’individuo a calarsi in un mondo  fantastico, inesplorato, riuscendo a creare negli occhi di chi guarda emozioni, riflessioni sul frenetico tormento dell’universo nella sua infinità.

Le opere esposte dall’artista prendono vita attraverso la luce magnetica che li caratterizza invitando l’osservatore ad un viaggio interiore e sembra che, l’energia catturata nei suoi dipinti,  invitino l’essere umano a riflettere sulla quotidianità di ognuno inserita nell’inspiegabile infinita bellezza.

Ecco “Illusione cosmica“, a cura di Mara Cozzoli, mostra di Pietro Pinnarò, inaugurata il 28/01/2, promossa dall’ Associazione Culturale InfintyArt con il patrocinio del Comune di Seregno.

Un ringraziamento al maestro Pietro Pinnarò e a tutti gli organizzatori della mostra per averci offerto questa giornata speciale che ci ha fatto tornare al nostro centro di Busto Arsizio carichi di emozioni e pensieri fluttuanti.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments