martedì, Luglio 23, 2024
HomeIl mesiproposte cittadinoMA-EC Gallery partecipa a MIA Fair 2023.

MA-EC Gallery partecipa a MIA Fair 2023.

La dodicesima edizione di MIA Fair si aprirà dal prossimo 23 marzo negli spazi milanesi di SuperStudio Maxxi, e si annuncia come un’edizione di svolta.
Presentata in conferenza stampa a Palazzo Reale, MIA dichiara ufficialmente il cambio di direzione e l’ingresso di Fiere di Parma come ente promotore della manifestazione.
MA-EC Gallery è alla sua seconda partecipazione alla Fiera, e quest’anno propone un interessante progetto,“Racconto dell’anima“che vede in dialogo 6 artisti italiani e cinesi.

Nata nel 2011, MIA è la prima e più importante fiera d’arte dedicata alla fotografia in Italia. Offre ai propri visitatori un percorso esaustivo sulla fotografia d’arte presentando da una parte Solo Show e dall’altra stand collettivi con un progetto curatoriale specifico

Pu Wenchuan, Andrea Bevere, Michele Piralla, Oriella Montin, Heather Wong, Fang Chen sono gli artisti selezionati da MA-EC che attraverso la fotografia delineano il loro concetto di annullamento del corpo grazie a una rinnovata interpretazione e visualizzazione mentale della figura umana.
La filosofia affronta il modello di corpo e corporeità perché è a partire dalla individuazione di strategie teoretiche rispetto al corpo che si delinea il pensiero. Si prefigura il tema dell’apertura al mondo, resa possibile da quella dimensione originaria in cui la consapevolezza che abbiamo del nostro corpo si pone a metà strada tra il conscio e l’inconscio, e dove coscienza e corpo, soggettività e oggettività, non sono opposte ma in stretta sintonia. La costruzione fenomenologica della corporeità non nasconde il divario tra il corpo e l’essenza umana, oggetto e corpo vissuto, esistente. L’essenza dell’uomo è la sua anima, la sua dimensione interiore.

Coordinate evento:
Titolo: MIA Fair   www.miafair.it
Sede: SUPERSTUDIO MAXXI,Via Moncucco 35, Milano
Date: dal 23 al 26 marzo 2023
Orari:dalle 12.00 alle .21.00
MA-EC Stand: E002
Info: staff@ma-ec.it
MA-EC Gallery
www.ma-ec.it

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments