martedì, Marzo 19, 2024
HomeIl mesiproposte cittadinoIl primo workshop di WikiPoesia si terrà a Dervio sabato 22...

Il primo workshop di WikiPoesia si terrà a Dervio sabato 22 febbraio alle ore 16.

WikiPoesia è un’enciclopedia poetica nata il 21 marzo 2019 che contiene informazioni relative ai premi di poesia, poeti contemporanei, poesie premiate ai vari concorsi tenuti in Italia; schede di case editrici e agenzie letterarie; collegamenti a blog, riviste di poesia, associazioni e accademie; luoghi poetici da visitare e progetti di poesia.

Si tratta di un infomediario in continua evoluzione per poeti, editori, lettori, operatori culturali, ma anche per coloro che si avvicinano per la prima volta al vasto mondo dei premi letterari e sono alla ricerca di una bussola che li possa orientare negli oltre 500 premi di poesia.

Il prossimo 22 febbraio alle ore 16 a Dervio, presso la Biblioteca Comunale in Piazza IV Novembre n. 1, si terrà il primo workshop, un laboratorio formativo per comunicatori 2.0.

Viviamo nell’epoca del Post Giornalismo; oggi i giovani non sono più attratti da una carriera lineare, la professione del giornalista è cambiata e prendono piede nuove forme di giornalismo partecipativo come WikiPoesia.

Il Workshop di WikiPoesia è un evento della durata complessiva di 1 ora e 30 minuti ed è composto da una parte teorica e una parte pratica. Nella parte teorica si affronteranno gli aspetti del giornalismo 2.0, mentre nella parte pratica si apprenderanno le tecniche di base per scrivere delle voci enciclopediche.

Si rivolge a tutti coloro che usano i nuovi media e hanno interesse ad approfondire e comprenderne le modalità e, benché l’ambito di applicazione sia un’enciclopedia poetica, non è necessario essere dei poeti.

I partecipanti, a conclusione del workshop, ricevono le credenziali dall’Amministratore di WikiPoesia per inserire e modificarne i contenuti in piena autonomia.

I workshop sono organizzati dai Promotori di WikiPoesia facenti parte il Consiglio Direttivo.

WikiPoesia si fonda esclusivamente sul volontariato e sul concetto di cultura partecipativa; non ha un editore ed è completamente autonoma, è retta da una Governance distribuita in tutta Italia.

Il progetto WikiPoesia è indipendente da Wikimania, Wikimedia Italia e Wikimedia Foundation.

Per maggiori informazioni: www.wikipoesia.it

PRESS OFFICE & P.R.

Paola Dongu | PD&Associati

paola.dongu@pdassociati.com

Mob. +39 348 2595888

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments