venerdì, Marzo 29, 2024
HomeIl mesiproposte cittadinoIl cortile digitale? Scendi anche tu a giocare? La prima iniziativa in...

Il cortile digitale? Scendi anche tu a giocare? La prima iniziativa in Italia in cui i tuoi bimbi tornano a giocare insieme con altri bimbi… on line!

I bambini possono finalmente riprendere a vivere momenti sociali di gioco all’interno di cortili virtuali con altri bambini, guidati dagli esperti intrattenitori per famiglie del Circowow.
Prenderà vita un calendario di appuntamenti nei quali le famiglie potranno, collegandosi al link che verrà inviato loro, partecipare a diverse attività aggregative create ad hoc per i bimbi , che finalmente avranno la possibilità di tornare a vedere altri bimbi e giocare con loro.
“Il cortile digitale” è un servizio gratuito organizzato da Circowow , l’agenzia CREATIVA di eventi per bambini e famiglie più SMART d’Italia.L’iniziativa è nata dalla creatività di Filippo Chiadò Puli e Luca Vincent Pecora , già cratori e del primo servizio di animazione interattiva in Italia “Pronto! Chi Gioca?”
Il bisogno di socializzare , di vedere altri volti amici, di giocare con altri bambini, sono i motivi per cui Circowow ha deciso di realizzare questo nuovo servizio. Le attività saranno guidate dai nostri esperti animatori ed artisti, i cortili virtuali prevederanno un momento iniziale in cui i bambini potranno presentarsi tra loro e conoscersi per poi giocare insieme. Saranno cortili tematici con proposte divertenti di attività ludiche basate sul teatro, la cultura generale, il ballo e e arti performative .
ll progetto prenderà vita dal 31 marzo al 19 aprile dal lunedì al venerdì con tre appuntamenti al giorno. Le attività sono state pensate e progettate per le diverse età dei bambini, alle ore 15:00 ogni giorno verrà proposto un grande gioco da tavola studiato per la situazione e le età dei partecipanti all’attività sono: ore 15:00 bimbi in età dai 7 ai 10 anni, ore 16:30 bimbi in età 3-7 anni, ore 18:00 bimbi dai 5 ai 10 anni. Circowow mette a disposizione ben 9 nuovi servizi di animazione smart on line che puoi trovare tra gli eventi della pagina Facebook Circowow
Wow srl, piazza La Marmora 12, 1005 Ivrea
Tel 3499256189

Ganzetti Raffaella
Ganzetti Raffaella
Sono nata a Milano ormai molti anni fa e nella mia faticosa vita ho effettuato tante esperienze sia umane che professionali. Ho avuto inizialmente esperienze con bambini anche se il mio interesse si è sempre rivolto alla fascia adolescenziale o giovane adulti. Ho avuto la fortuna di lavorare per tanti anni con persone con disabilità sia grave che lieve che ai limiti inferiori di norma, occupandomi dell’aspetto educativo e successivamente terapeutico. L’esperienza mi ha portato a ideare modelli d’intervento sempre maggiormente centrati sulla persona che è l’unico protagonista della sua vita anche in caso di disabilità. Nelle diverse formazioni che ho effettuato a genitori e a personale che si occupa di sociale ho sempre cercato di far comprendere l’importanza dell’ascolto empatico, del contenimento emozionale elementi che nel tempo sono diventati la base del mio metodo. Già Direttore Responsabile di un altro giornale on line la cui redazione era formata da persone con disabilità ora mi accingo a portare avanti un nuovo progetto “Milano più Sociale”
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments