Master in Scrittura Terapeutica Metodo Scarpante.

0
124

La  scrittura come  Cura  e Conoscenza di  Sé

PERCHÉ ISCRIVERSI A QUESTO MASTER

Attraverso un percorso di apprendimento  esperienziale   che consente di sperimentare in prima persona la potenza della scrittura quale mezzo di cambiamento e trasformazione si apprende un metodo che poi potrà essere trasferito nel contesto lavorativo proprio di ciascun iscritto.

La  docente,  la  scrittrice  Sonia  Scarpante  ,  condurrà  ciascuno  a  scoprire  i molteplici   benefici   della   scrittura   che   diventa   terapeutica   allorquando consente  di  elaborare  il  vissuto  in  modo  da  apportare  cambiamenti  nel presente.

DESTINATARI

Medico chirurgo, Psicologo, Infermiere, Ostetrica, Nutrizionista, Figure Sanitarie, Educatore Professionale, Educatore, Pedagogista, Counselor, Assistente Sociale, Coach, Antropologo, Assistente Spirituale, Operatori di Relazione di Aiuto.

DOVE E QUANDO

A Milano, dal 14 Maggio al 16 Ottobre 2020

STRUTTURA DEL MASTER

Sette incontri per un totale di 43 ore di aula e 27 ore di studio dedicate a lettura dei testi, stesura degli elaborati, scrittura. Verifica finale con presentazione e discussione dell’elaborato scritto sui testi adottati e presentazione e discussione del progetto individuale in seduta di verifica finale.

CALENDARIO ED ORARIO

14 e 15 maggio – 11 e 12 giugno –   17 e 18 settembre – 16 ottobre

Giovedì 14.30 / 18.30; Venerdì 9.00 / 18.00; venerdì 16 ott. 9.00 / 17.00

ATTESTATO

E’ rilasciato l’Attestato di Operatore / Facilitatore in Scrittura Terapeutica Metodo Scarpante®.

QUOTA DI ISCRIZIONE

La quota di iscrizione è pari a € 1.170,00 ( 959,02 +Iva). Il pagamento è suddiviso in rate.

SEDE    Fondazione Culturale San Fedele – Piazza San Fedele 4, Milano

INFORMAZIONI ED ISCRIZIONE

Faber Formazione s.r.l. – Roma

La  scrittura come Cura  e Conoscenza di  Sé

329.67.81.833   E-mail segreteria@faberformazione.it

SCADENZA ISCRIZIONI

31 Marzo 2020

RESTA AGGIORNATO

Consulta il programma, ascolta le interviste alla scrittrice Sonia Scarpante, leggi la sua biografia e altro ancora collegandoti al sito

SHARE
Previous articlePerché è importante fare parte di una community come FlexxNetwork.it
Next articleTELEFONO AMICO: «ASCOLTO NON STOP PER CHI É SOLO A NATALE».
Ganzetti Raffaella
Sono nata a Milano ormai molti anni fa e nella mia faticosa vita ho effettuato tante esperienze sia umane che professionali. Ho avuto inizialmente esperienze con bambini anche se il mio interesse si è sempre rivolto alla fascia adolescenziale o giovane adulti. Ho avuto la fortuna di lavorare per tanti anni con persone con disabilità sia grave che lieve che ai limiti inferiori di norma, occupandomi dell’aspetto educativo e successivamente terapeutico. L’esperienza mi ha portato a ideare modelli d’intervento sempre maggiormente centrati sulla persona che è l’unico protagonista della sua vita anche in caso di disabilità. Nelle diverse formazioni che ho effettuato a genitori e a personale che si occupa di sociale ho sempre cercato di far comprendere l’importanza dell’ascolto empatico, del contenimento emozionale elementi che nel tempo sono diventati la base del mio metodo. Già Direttore Responsabile di un altro giornale on line la cui redazione era formata da persone con disabilità ora mi accingo a portare avanti un nuovo progetto “Milano più Sociale”