venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCosa succede in cittàCEA: WORKSHOP TEORICO-PRATICO DI INTRODUZIONE ALL’AUTOCONOSCENZA

CEA: WORKSHOP TEORICO-PRATICO DI INTRODUZIONE ALL’AUTOCONOSCENZA

L’associazione culturale C.E.A. di Milano invita ad un Workshop teorico –pratico di Introduzione all’Autoconoscenza.

Il Centro Studi dell’Autoconoscenza (C.E.A. ) è un’organizzazione senza scopo di lucro il cui obiettivo principale è realizzare una profonda esplorazione di tutti gli aspetti della cultura umana, dalle sue origini sino ad oggi.

Durante l’anno, il C.E.A. impartisce una serie di conferenze pubbliche e corsi di approfondimento basandosi su temi inerenti alla psicologia e all’antropologia. Sono presentati attraverso conferenze che invitano ad un’applicazione pratica.

Attraverso le proprie esperienze i partecipanti possono apprendere la storia terrestre ed umana per arrivare ad essere loro stessi, un giorno, ad essere autentici ricercatori

Il Workshop proposto  teorico –pratico di Introduzione all’Autoconoscenza.

L’Autoconoscenza è uno strumento estremamente efficace per affrontare la vita quotidiana, unisce le chiavi psicologiche praticate nella filosofia orientale taoista alla conoscenza delle Leggi Universali note in ogni cultura antica. Fornisce un nuovo punto di vista con cui possiamo osservare noi stessi e scoprire come sviluppare tutti quei valori che sono presenti dentro di noi ma che normalmente ignoriamo a causa dei ritmi frenetici che la vita attuale ci richiede.

In questo modo avremo a disposizione molte soluzioni per il miglioramento delle nostre relazioni interpersonali e per la risoluzione di conflitti e frustrazioni che possono insorgere nel corso della nostra esistenza.

Il Workshop si svilupperà per 6 settimane in 12 incontri, in cui le lezioni teoriche offriranno sempre il loro utilizzo nella vita di ogni giorno,mentre nelle lezioni pratiche verranno insegnate le tecniche di auto osservazione e la pratica del rilassamento.

L’ingresso è gratuito, i posti sono limitati, per questo si richiede la prenotazione obbligatoria.

Gli incontri si terranno presso l’Associazione Culturale C.E.A. in Milano, Via  A.Tadino, 3  (MM1 Porta Venezia)

Per informazioni e prenotazioni chiamare i seguenti  numeri telefonici:          338 6752677 oppure  339 7241203 o scrivere a conferenze.mi@gmail.com

workshop-cea-volantino

Ganzetti Raffaella
Ganzetti Raffaella
Sono nata a Milano ormai molti anni fa e nella mia faticosa vita ho effettuato tante esperienze sia umane che professionali. Ho avuto inizialmente esperienze con bambini anche se il mio interesse si è sempre rivolto alla fascia adolescenziale o giovane adulti. Ho avuto la fortuna di lavorare per tanti anni con persone con disabilità sia grave che lieve che ai limiti inferiori di norma, occupandomi dell’aspetto educativo e successivamente terapeutico. L’esperienza mi ha portato a ideare modelli d’intervento sempre maggiormente centrati sulla persona che è l’unico protagonista della sua vita anche in caso di disabilità. Nelle diverse formazioni che ho effettuato a genitori e a personale che si occupa di sociale ho sempre cercato di far comprendere l’importanza dell’ascolto empatico, del contenimento emozionale elementi che nel tempo sono diventati la base del mio metodo. Già Direttore Responsabile di un altro giornale on line la cui redazione era formata da persone con disabilità ora mi accingo a portare avanti un nuovo progetto “Milano più Sociale”
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments