THE LADY IN THE VAN

0
439

Un film di Nicholas Hytner 
con Maggie Smith, Dominic Cooper e James Corderfilm-max-foto-3

Vorrei parlarvi,senza tediarvi spero,di un film dello scorso anno,che forse non ha avuto circuito al cinema ma lo avra’ in seguito; si tratta di ‘The Lady In The Van’ cioe’ “La Signora Del Furgone” con una bravissima Maggie Smith, grande attrice ormai ultra settantenne che spero conosciate.

Si parla di una storia vera, ambientata a Londra in zona Candem Town. Questa signora, senzatetto, compare in questa strada improvvisamente, la gente curiosa cerca di conoscerla meglio, non la respinge,ma lei scontrosa per difesa non fa trapelare nulla di sé.

Col passare degli anni, uno scrittore che ha avuto la sfortuna di trovarsela davanti casa per più tempo rispetto agli altri, cerca di instaurare un dialogo con lei, e ci riesce in parte, raccontandogli qualcosa della sua vita prima di ritrovarsi in strada a vivere in un furgone.

film-recensione-baraldi-foto-2Ovviamente, dopo tanti anni, e dopo che tutti l’hanno ospitata nel proprio vialetto a turno assecondandola con cibo, bevande calde, indumenti, assistenti sociali ecc….la signora scompare improvvisamente e torna dopo molti giorni con un furgone nuovo. E…a questo punto direi che mi fermo qui.

Il film ha un epilogo commovente ma rassicurante,merito soprattutto della Smith che in ogni occasione ha sempre dimostrato la sua classe inglese e ironica, per esempio era la venerabile nella splendida serie Downton Abbey, per dirne una….Bene,se vi dovesse capitare a tiro questo film inglese, beh non ne rimarrete delusi!

 

ALLA PROSSIMA…

SHARE
Previous articlePASTA IN ZUPPA DI ZUCCA
Next articleIl Lavoro dei Sogni
Baraldi Massimo
Massimo è uno spirito libero. E' creativo, viaggiatore, curioso della vita e portatore di simpatia. Con lui è impossibile annoiarsi