domenica, Aprile 21, 2024
HomeCosa succede in cittàA.A.A. CERCASI VOLONTARI: NOVEMBRE SARÀ UN MESE RICCO DI OCCASIONI SOLIDALI PER...

A.A.A. CERCASI VOLONTARI: NOVEMBRE SARÀ UN MESE RICCO DI OCCASIONI SOLIDALI PER L’ASSOCIAZIONE CAF.

.RIPRENDONO INFATTI LE INIZIATIVE DI RACCOLTA FONDI E SENSIBILIZZAZIONE IN MOLTE PIAZZE E LUOGHI DI MILANO DIVERSE OCCASIONI PER DONARE UN PO’ DI TEMPO A FAVORE DI CHI NE HA PIU’ BISOGNO.

Si comincia l’11 e il 12 Novembre con la sensibilizzazione all’interno degli store Chicco e la promozione del Chicco di Felicità, unbraccialetto solidale da indossare per ricordare a sé stessi e agli altri l’importanza di essere vicini a chi è più vulnerabile, ma anche una linea di bellissime scatole regalo per accompagnare i propri doni con un messaggio solidale.   
Ad oggi sono oltre 650.000 le persone che, acquistando il Chicco di Felicità, hanno contribuito a ridare il sorriso a tanti bambini in difficoltà.




18 novembre, in occasione della settimana per i diritti dell’infanzia, l’Associazione CAF sarà presente in diverse farmacie milanesi grazie all’iniziativa promossa da Fondazione Rava “In farmacia per i bambini”. Si tratta di una importante raccolta di medicinali e prodotti da banco che verranno destinati ai bambini e ai ragazzi accolti in Comunità. E infine sabato 19 novembre Associazione CAF sarà presente in 3 piazze di Milano con il Chicco di Felicità per una campagna di sensibilizzazionee raccolta fondi a sostegno dei diritti dell’Infanzia e dell’adolescenza.

L’Associazione CAF nasce nel 1979 come luogo innovativo nel quale accogliere e curare in maniera specifica e professionale bambini e ragazzi allontanati dal proprio nucleo familiare perché vittime di abusi e gravi maltrattamenti. Attraverso un intervento di tipo psico-educativo, cerchiamo di spezzare la catena di dolore che troppo spesso trasforma questi minori gravemente maltrattati in adulti violenti o trascuranti, offrendo loro nuove e più serene prospettive di crescita.

Dalla nostra fondazione ad oggi, abbiamo accolto e curato oltre 1200 minori e offerto un importante sostegno alle loro famiglie in crisi. In risposta ai bisogni del territorio, abbiamo sviluppato inoltre un servizio specifico per promuovere e sostenere l’affido familiare come straordinaria forma di accoglienza per i bambini e i ragazzi che non possono rientrare nella loro famiglia.

Associazione CAF – Accogliamo e curiamo minori vittime di maltrattamento

UFFICIO STAMPA:

ANNA ALEMANI

 anna.alemani@associazionecaf.org

338 3075244

FLAVIA COZZI

flavia.cozzi@associazionecaf.org

338 7946410

Ganzetti Raffaella
Ganzetti Raffaella
Sono nata a Milano ormai molti anni fa e nella mia faticosa vita ho effettuato tante esperienze sia umane che professionali. Ho avuto inizialmente esperienze con bambini anche se il mio interesse si è sempre rivolto alla fascia adolescenziale o giovane adulti. Ho avuto la fortuna di lavorare per tanti anni con persone con disabilità sia grave che lieve che ai limiti inferiori di norma, occupandomi dell’aspetto educativo e successivamente terapeutico. L’esperienza mi ha portato a ideare modelli d’intervento sempre maggiormente centrati sulla persona che è l’unico protagonista della sua vita anche in caso di disabilità. Nelle diverse formazioni che ho effettuato a genitori e a personale che si occupa di sociale ho sempre cercato di far comprendere l’importanza dell’ascolto empatico, del contenimento emozionale elementi che nel tempo sono diventati la base del mio metodo. Già Direttore Responsabile di un altro giornale on line la cui redazione era formata da persone con disabilità ora mi accingo a portare avanti un nuovo progetto “Milano più Sociale”
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments