sabato, Aprile 20, 2024
HomeIl mesiproposte cittadinoIl soprano Dominika Zamara in concerto nella terra di Cicerone.

Il soprano Dominika Zamara in concerto nella terra di Cicerone.

Si svolgerà mercoledì 7 luglio alle ore 21:00, nella suggestiva cornice della sala di Rappresentanza del Palazzo Boncompagni ad Arpino (FR), il concerto dedicato alle musiche per voce e chitarra classica del celebre compositore Mauro Giuliani (Mauro Giuseppe Sergio Pantaleo Giuliani 1781 – 1829). A deliziare il pubblico, oltre l’immenso valore delle Cavatine op. 39 e le Ariette op. 95 in gran parte su testi di Pietro Metastasio (1698 – 1782), saranno interpretate dal soprano Dominika Zamara, arista di caratura internazionale, che tra un tour e l’altro giungerà ad Arpino per questo importante evento, accompagnata dal Maestro Amedeo Carrocci, con il quale nel 2020 ha  registrato un disco con le opere sopra citate (che sarà presentato durante la serata), edito dalla Elegia Classics ©2021, impreziosito da una grafica furi dai canoni classici, merito del fotografo Stefano Gerardi che esporrà le suddette opere.

Inoltre, saranno proiettati in anteprima 2 video clip girati proprio nella città di Arpino, scelta dalla Zamara per la sua immensa bellezza, l’evento sarà anche trasmesso via streaming all’indirizzo sulla pagina Facebook «Amministrazione Comune Arpino», nonché sui canali social dell’Artista. Si ringrazia l’amministrazione comunale per il Patrocinio

Info & contatti

Telefono: Luciano Rea – +39 3297770903

Mail: rea@ciociariaturismo.it

E indispensabile la prenotazione.

L’evento si svolgerà nella massima osservanza delle vigenti regole anti-covid.

Alessio Musella
Alessio Musella
Negli anni 90 sono stato impegnato come progettista in Medio Oriente, dove per quasi 10 anni ho fatto la spola tra Arabia Saudita Stati Uniti ed Europa, in ogni mio progetto, già all'epoca, appena possibile inserivo un’opera d’arte. Decido di ampliare il raggio d'azione occupandomi di analisi territoriali e comunicazione per affiancare le aziende che richiedevano di entrare in nuovi mercati esteri. Da sempre ho una passione per l'arte e la fotografia, fin dal Liceo Classico quelle due ore alla settimana dedicate alla storia dell'arte, un po’ di ricerca personale, e successivamente la Facoltà di Architettura mi hanno sempre spinto verso questo mondo. Oggi sono un consulente di marketing strategico per le aziende, redattore per diverse riviste, Editore del Magazine www.exiturbanmagazine.it e Direttore del Blog www.artandinvestments.com, dove parliamo di Arte, Fotografia e Musica, creati rispettivamente nel 2019 e nel 2020.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments