giovedì, Aprile 18, 2024
HomeIl mesiproposte cittadinoChiaverano Family Festival.Inclusione, benessere, cultura, sostenibilità.

Chiaverano Family Festival.Inclusione, benessere, cultura, sostenibilità.

L’amministrazione comunale di Chiaverano in collaborazione con la società di eventi Circowow anche quest’anno punta sulle famiglie. Dal 2014 a Chiaverano viene regolarmente svolto il Festival di Teatro di Strada ma quest’anno l’amministrazione e i due titolari di WOW Filippo Chiado’ Puli e Luca Vincent Pecora, esperti nell’organizzazione di eventi per famiglie hanno deciso di superarsi confermando un palinsesto estivo di eventi gratuiti che inizierà  a partire dal 18 Luglio e che vedrà impegnati artisti da tutta Italia. Perfomer di altissimi livelli vincitori di premi internazionali: tra loro il campione del mondo di magia, il vincitore di diversi premi FNAS, il fondatore del  Teatro della Caduta di Torino e tanti altri importanti artisti che hanno deciso di partecipare al festival per testimoniare la loro vicinanza e reazione al difficile momento storico.l Teatro e l’arte così come hanno fatto qualche mese fa anche ora aiutano le persone a ritrovarsi creando momenti di socialità e gioco sicuro. Ed è per questo che il comune di Chiaverano ha deciso quest’anno di realizzare la rassegna in 6 sabati diversi completamente a INGRESSO GRATUITO con cappello finale per gli artisti come si usa fare nelle piazze e nel teatro di strada ma di fare ancora di più. Nella città di Chiaverano verranno infatti realizzate nelle piazze e nelle vie cittadine 5 installazioni ludiche con postazioni di gioco realizzate dalla designer ludica Sara Pieretti che realizzerà percorsi ludici e sportivi che permettono ai bambini di giocare evitando il contatto fisico, all’aperto e nel pieno rispetto delle norme anti COVID-19.

Nasce il Chiaverano Family Festival con questi primi appuntamenti, un festival che verrà sviluppato durante l’inverno con la realizzazione di un palinsesto invernale che vedrà coinvolta la città di Chiaverano in un festival ludico a tema mattoncino.
Chiaverano è gioco, famiglia e socialità per tutti, in collaborazione con la rete associativa del territorio e con i migliori professionisti nell’organizzazione di eventi per famiglie .
Programma  disponibile su: www.facebook.com/chiaveranofamilyfestival
Chiaverano Family Festival 3493315672

Ganzetti Raffaella
Ganzetti Raffaella
Sono nata a Milano ormai molti anni fa e nella mia faticosa vita ho effettuato tante esperienze sia umane che professionali. Ho avuto inizialmente esperienze con bambini anche se il mio interesse si è sempre rivolto alla fascia adolescenziale o giovane adulti. Ho avuto la fortuna di lavorare per tanti anni con persone con disabilità sia grave che lieve che ai limiti inferiori di norma, occupandomi dell’aspetto educativo e successivamente terapeutico. L’esperienza mi ha portato a ideare modelli d’intervento sempre maggiormente centrati sulla persona che è l’unico protagonista della sua vita anche in caso di disabilità. Nelle diverse formazioni che ho effettuato a genitori e a personale che si occupa di sociale ho sempre cercato di far comprendere l’importanza dell’ascolto empatico, del contenimento emozionale elementi che nel tempo sono diventati la base del mio metodo. Già Direttore Responsabile di un altro giornale on line la cui redazione era formata da persone con disabilità ora mi accingo a portare avanti un nuovo progetto “Milano più Sociale”
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments