martedì, Marzo 19, 2024
HomeEditorialeRaccontando Milano Più

Raccontando Milano Più

 “Milano più Sociale”, periodico d’informazione on line, che si occupa  di tematiche, accadimenti per promuovere una nuova cultura di inclusione delle persone con fragilità sociale. Tutti noi abbiamo avuto nei diversi momenti della vita periodi di difficoltà dove ci siamo sentiti maggiormente fragili. Il giornale vuole raccontare le diverse esperienze, incontrare le istituzioni e proporre soluzioni o realtà che hanno saputo trasformare le difficoltà in risorsa.

Abbiamo pensato ad una Redazione multidisciplinare formata da professionisti, da persone con fragilità, medici, psicologi,  e persone che sono interessate a promuovere la comunicazione e la cultura.

Perchè un giornale on line?

Il perché di un giornale on line nasce dall’esigenza di raggiungere un numero sempre maggiore di persone, non solo per fare dell’informazione ma soprattutto per ricevere dei contributi dai lettori che possano servire come spunti o sbocchi a tutti noi.

Quindi i cittadini come veri protagonisti,  insieme alle loro storia,  alle difficoltà  quotidiane, alle risorse che hanno permesso la risoluzione di problemi. Dare, quindi,  la possibilità  di denunciare  irregolarità oppure testimoniare come sia possibile risollevarsi dai diversi disagi che la vita ci fa incontrare, a volte  anche seguendo  canali poco conosciuti .

Vuole , quindi, essere il giornale di tutti e per tutti!

Le rubriche spaziano dalle testimonianze dirette dei cittadini alla Medicina Complementare , da Civiltà Storia e Cultura a nuovi Progetti per una Milano più sociale, da Cibo rispetto e salute  al  Mesiproposte che informa di avvenimenti, mostre e spettacoli non solo a Milano e tanto altro ancora.

Abbiamo bisogno di tutti voi, delle vostre esperienze, di potervi intervistare, oppure di ricevere suggerimenti e consigli. L’idea non è di creare un giornale di nicchia ma aperto a tutti e a quelle persone che hanno voglia di iniziare a spargere dei piccoli semi che crescendo possano dare nutrimento a tutti noi.

Potete contattarmi o contattare la redazione al seguente numero telefonico 327 7323295  oppure scrivendo una e-mail all’indirizzo: redazione@milanopiusociale.it 

Vi aspettiamo!  

gandi

Ganzetti Raffaella
Ganzetti Raffaella
Sono nata a Milano ormai molti anni fa e nella mia faticosa vita ho effettuato tante esperienze sia umane che professionali. Ho avuto inizialmente esperienze con bambini anche se il mio interesse si è sempre rivolto alla fascia adolescenziale o giovane adulti. Ho avuto la fortuna di lavorare per tanti anni con persone con disabilità sia grave che lieve che ai limiti inferiori di norma, occupandomi dell’aspetto educativo e successivamente terapeutico. L’esperienza mi ha portato a ideare modelli d’intervento sempre maggiormente centrati sulla persona che è l’unico protagonista della sua vita anche in caso di disabilità. Nelle diverse formazioni che ho effettuato a genitori e a personale che si occupa di sociale ho sempre cercato di far comprendere l’importanza dell’ascolto empatico, del contenimento emozionale elementi che nel tempo sono diventati la base del mio metodo. Già Direttore Responsabile di un altro giornale on line la cui redazione era formata da persone con disabilità ora mi accingo a portare avanti un nuovo progetto “Milano più Sociale”
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments