sabato, Aprile 20, 2024
HomeIl mesiproposte cittadinoBIRRA IN ABBAZIA: MORIMONDO DAL 14 AL 16 LUGLIO 2017

BIRRA IN ABBAZIA: MORIMONDO DAL 14 AL 16 LUGLIO 2017

Tutti voi conoscerete l’Abbazia di Morimondo immersa nella campagna del Parco del Ticino sita in un antico borgo caratterizzato dal  Castello Visconteo e dal Convento dell’Annunciata, circondato da antichi nuclei rurali.

Nel 1134 dodici monaci dell’ordine Cistercense provenienti dall’Abbazia francese di Morimond fondarono l’Abbazia di Morimondo. All’interno della bellissima Abbazia romana gotica,  è presente un chiostro che collega la chiesa al monastero. Un vero gioiello immerso nella campagna lombarda alle porte di Milano.

Vi chiederete cosa centra una Abbazia con la birra? In realtà  Dal 14 al 16 luglio l’Abbazia di Morimondo accoglierà la seconda edizione di Birra in Abbazia – Festival delle birre artigianali, la tre giorni consacrata alle spine di qualità.

L’evento, con finalità benefica, è organizzato con il patrocinio del Comune di Morimondo e vede aderire dodici birrifici e cinque cucine street food.

L’incantevole cornice della Corte dei Cistercensi, interamente pavimentata con ciottoli del Ticino, sarà anche il palcoscenico di gruppi musicali e artisti di strada.

Un evento da non perdere!

Previous article
Next article
Alessandro Marinoni
Alessandro Marinoni
Non mi sento un artista, come a volte mi definiscono, ma un artigiano del fare, autodidatta, perché costretto ad effettuare studi che mi hanno temporaneamente allontanato dall'arte. Amo da sempre gli animali e la natura. Alcuni dicono che l’arte ci “giunge”, che è un dono, così come, forse, la capacità di ascolto e di mettersi in relazione con persone che nella nostra attuale società hanno difficoltà ad integrarsi e sopravvivere. Io mi colloco li, con le mie mani aperte, il mio sentire, il mio poco sapere, in una relazione d’aiuto che non è mai unilaterale verso qualunque forma di vita.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments