Skip to main content
Milano più sociale. Periodico di informazione online

Galleria Borromea: sold-out dei pacchi smarriti

Peschiera Borromeo, 3 febbraio.
Si è concluso brillantemente l’evento di Poka Joia presso la Galleria Borromea a Peschiera Borromeo.

È stato un vero successo al punto che è stato registrato il sold-out prima dell’orario di chiusura dell’ultimo giorno di vendita dei pacchi smarriti, domenica 1° febbraio 2026.

La curiosità e la sorpresa sono stati il leit-motiv dei cinque giorni di vendita dei pacchi smarriti. Non sono mancati momenti di delusione e scetticismo, ma anche questo fa parte del gioco e della “caccia al tesoro” introdotta in questi giorni da Galleria Borromea in collaborazione con Poka Joia, leader europeo nella vendita certificati dei pacchi smarriti.

L’iniziativa persegue l’obiettivo di ridurre gli sprechi e dare nuova vita a migliaia di spedizioni che, per motivi logistici, non hanno mai raggiunto il destinatario finale. Tutti i pacchi proposti sono certificati NPAI, una garanzia di tracciabilità e autenticità che assicura ai visitatori che si tratta di colli provenienti da circuiti legali e mai aperti in precedenza. Tali prerogative sono i punti cardine per garantire un’economica circolare sempre più sostenibile.

«Siamo molto soddisfatti di questo obiettivo – dichiara Verdiana Scarpini – direttrice di Galleria Borromea -. Vi è stato un continuo afflusso sin dal primo giorno della vendita dei pacchi. I visitatori hanno mostrato un notevole e continuo interesse misto a curiosità per l’iniziativa. È stato un vero successo!».

Raffaella Ganzetti

Leggi tutti gli articoli