martedì, Marzo 19, 2024
HomeIl mesiproposte cittadinoDiversity For Peace. Mostra Artistica Internazionale

Diversity For Peace. Mostra Artistica Internazionale

Si è svolta il  7 maggio l’apertura di “DIversity for Peace!”, mostra internazionale organizzata da Karuizawa New Art Museum, presso le Procuratie Vecchie in Piazza San Marco durante la 58esima Biennale di Venezia.
La giornata inaugurale ha visto la presenza di dieci artisti di spicco provenienti da tutto il mondo e riunitisi per l’occasione.
Al vernissage hanno partecipato numerosi giornalisti di riviste e tv: la cantante e conduttrice televisiva Jo Squillo ha intervistato per Tv Moda l’artista contemporanea giapponese Miwa Komatsu ed il presidente del Karuizawa New Art Museum, Koei Shiraishi, mentre una delle riviste di moda più influenti del mondo, Vogue Italia, ha intervistato Miwa Komatsu sia come ambasciatrice per la Maison Christian Dior,sia sul significato della sua arte ed il rapporto tra arte e moda.

Miwa

Miwa Komatsu ha dedicato la sua opera “Sakura” (Fiori di Ciliegio) alla Maison Christian Dior come simbolo di pace nel mondo.
Conosciuta per le sue performances dal vivo, Miwa medita prima di creare un dipinto. “Io medito e prego, così ti vedrò con gli occhi della mente e poi ritroverò ciò che vedo”, dice.
La sua arte si concentra sul tema della vita e della morte, della natura dell’anima umana.

Venezia Sunset

“Diversity for Peace!”contiene la speranza che l’arte possa contribuire ad avvicinare tra loro persone di background culturali, sociali e orientamenti sessuali completamente diversi tra di loro; celebra la nuova era giapponese del “Reiwa”, iniziata il primo maggio 2019 con l’ascesa al trono del nuovo imperatore Naruhito, e si propone di diffondere il messaggio che: “Pace e Cultura fioriscono in un ambiente di accettazione della diversità”.

La mostra si terrà nelle Procuratie Vecchie 139 di Piazza San Marco – Venezia durante la 58esima Biennale dell’ Arte, da mercoledì 8 maggio fino a Domenica 24 novembre 2019.
10 artisti presenti:
Florentijn Hofman (The Netherlands), Ronald Ventura (Philippines), Huang Yuxing (China), Miwa Komatsu (Japan), Yang Yongliang (China), Chris Succo (Germany), Fabio Modica (Italy), Æsa Björk (Island / Norway), Ahhi Choi (Korea / Japan ), Ryotaro Muramatsu NAKED (Japan).

https://diversity-for-peace.com

PRESS OFFICE & P.R.

Venezia Nigth

Paola Dongu | PD&Associati.

paola.dongu@pdassociati.com

Mob. +39 348 2595888


RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments