martedì, Marzo 19, 2024
HomeIl mesiproposte cittadinoFiori e sapori d'autunno e cioccolato

Fiori e sapori d’autunno e cioccolato

Sta per giungere l’autunno, nonostante un settembre un po’ pazzerello, con i suoi caratteristici sapori ed odori. A Milano la prima domenica di ottobre sarà possibile assistere ad un evento interessante “Fiori e sapori d’autunno sul Naviglio Grande”.

Infatti il 1 ottobre dalle ore 8.30 potrete assistere sull’Alzaia del Naviglio Grande alla caratteristica e tradizionale Fiera mercato che ospita florovivaisti, laboratori artistici e “produttori di sapori”, provenienti da tutta Italia, organizzata dall’Associazione del Naviglio Grande.

Troverete tante bancarelle con i prodotti dell’autunno oltre a piante, fiori e altri interessanti prodotti. La cornice su cui si affaccia l’evento è una delle più suggestive all’interno del borgo antico della metropoli milanese.

I negozi e i diversi atelier d’arte e di restauro presenti in zona rimarranno aperti tutto il giorno.

Invece dal 13 al 15 ottobre 2017 dalle ore 10.00 alle ore 23.00 vi sarà il trionfo del cioccolato: la ChocoMilano, manifestazione che ritorna dopo il grande successo dello scorso anno, sull’Alzaia Naviglio Pavese, tra via Magolfa e via Borsi.

Potrete  degustare dolci al cioccolato, frequentare laboratori per bambini, lezioni per adulti, creare sculture tutto a base di quella polvere di cacao che fa impazzire grandi e piccini.

Due occasioni da non perdere!

Alessandro Marinoni
Alessandro Marinoni
Non mi sento un artista, come a volte mi definiscono, ma un artigiano del fare, autodidatta, perché costretto ad effettuare studi che mi hanno temporaneamente allontanato dall'arte. Amo da sempre gli animali e la natura. Alcuni dicono che l’arte ci “giunge”, che è un dono, così come, forse, la capacità di ascolto e di mettersi in relazione con persone che nella nostra attuale società hanno difficoltà ad integrarsi e sopravvivere. Io mi colloco li, con le mie mani aperte, il mio sentire, il mio poco sapere, in una relazione d’aiuto che non è mai unilaterale verso qualunque forma di vita.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments